La piattaforma sanitaria Elettronica (PSE) di Ecubit è una soluzione tecnologica, orientata al processo di gestione della Bioprogressive Therapy, nata per una gestione integrata del  piano di interventi terapici e riabilitativi applicati sul paziente finale.

Attraverso la PSE è possibile applicare un piano terapico riabilitativo muscolo-scheletro, in funzione della patologia dello screening bio-posturale del paziente. In virtù del quadro clinico del paziente il sistema è in grado di elaborare un piano terapico specifico e verificare l’efficacia delle sessioni terapiche, offrendo elementi di valutazione ai fisioterapisti per valutarne l’efficacia

Punti di forza:

  1. La presenza di funzionalità di intelligenza artificiale per l’analisi dei dati
  2. Le integrazioni con soluzioni esterne proprietarie e di partner (Patient Sensorization, Talisman-app, Talisman-kinect, Bio body pressure, selfoot)
  3. La certificazione del modulo core e di molte o tutte le espansioni
  4. L’eventuale modulo di serious game per la valutazione dell’Alzheimer

Target:

Istituzioni sanitarie (cliniche, RSA, ospedali)

Uses Cases:

Clinica privata:

Alle cliniche private può essere proposto il modulo gestionale core, ed eventualmente i moduli AI e Patient Sensorization, e l’integrazione con Talisman-app.

Centri di riabilitazione fisioterapica:

Ai centri di riabilitazione fisioterapica può essere proposto il modulo gestionale core, ed eventualmente il modulo AI e l’integrazione con Talisman-kinect

RSA:

Alle RSA può essere proposto il modulo gestionale core, ed eventualmente il modulo AI e l’integrazione con Patient Sensorization, Talisman app. Può essere inoltre proposto l’acquisto di una postazione per modulo di serious game per la valutazione dell’Alzheimer.

Ospedali:

Agli ospedali può essere proposta la piattaforma sanitaria con moduli core e AI, e tutti i sottomoduli compatibili con le attività effettuate nell’ospedale.

Regioni:

Alle regioni può essere proposta la piattaforma sanitaria nei moduli core e AI (avendo come modello il pilota per la Puglia), come gestionale interosperaliero dei dati clinici. Deve essere supportata anche l’integrazione con gli altri moduli, nel caso essi siano venduti a strutture all’interno della regione.