Ecubit diventa partner di Regtech Open Project nella promozione e diffusione della soluzione software Orbit BCM studiata per la gestione dei processi di Business Continuity e Disaster Recovery e che, individuando le minacce e gli impatti ai quali è esposto il business, protegge il valore e rafforzando la resilienza.

Una corretta gestione della Continuità Operativa consente all’organizzazione di reagire efficacemente agli incidenti che potrebbero causarne l’interruzione delle attività o minacciarne l’esistenza. La Business Continuity è una disciplina chiave della resilienza strategica e contribuisce a un significativo miglioramento delle performance aziendali, fornendo in modo univoco il quadro di riferimento per comprendere come il valore viene creato e mantenuto all’interno di un’organizzazione e stabilendo una relazione diretta con le dipendenze o le vulnerabilità inerenti alla distribuzione di tale valore.

Ecubit, attraverso un team di professionisti qualificati, è in grado di gestire progetti complessi in ambito BCM, supportando le organizzazioni nella definizione delle Business Impact Analysis e nella successiva messa in esercizio dei piani di continuità operativa.