Da sempre la parte di innovazione tecnologica costituisce una costola importante dell’azienda, con una costante partecipazione ai più significativi bandi proposti dal mercato.

Questa vede l’interesse rivolto a temi particolarmente innovativi e sfidanti, soprattutto in ambito sanitario e con una caratterizzazione  per le simulazioni tridimensionali basati su ambienti avanzati di realtà virtuale. Infatti, le tecnologie emergenti, dalle applicazioni della realtà aumentata a quelle dell’intelligenza artificiale, stanno dando forma a nuovi modelli di business e nuovi mercati, spingendo le aziende a sviluppare nuove competenze e capacità.

Questa vocazione si è tradotta nel tempo per Ecubit, in un sete di competenze significative di  progettazione e realizzazione di sistemi tecnologicamente avanzati, quali:

  • Simulatori virtuali in grado di mostrare e navigare all’interno di modelli tridimensionali e contenuti dinamici nelle scene elaborate analizzabili in real time attraverso device immersivi.
  • Soluzioni e piattaforme di simulazione multicanale e multitarget con uso di tecnologie di Virtual Reality, Augmented Reality, e smart devices, con comandi vocali e di Gesture Recognition.
  • Pipeline di analisi basate su reti neurali e caratterizzate da funzioni di auto-apprendimento nel corso del tempo (Artificial Intelligence).