Ecubit ha aumentato il capitale sociale ed ha cambiato forma societaria passando da S.r.l. a S.p.A. con decorrenza 21/07/2022. In particolare la denominazione varia come segue: da Ecubit S.r.l. a Ecubit S.p.A. Restano invariati gli altri dati (sede legale, P.IVA, codice fiscale e di fatturazione).

Il passaggio di Ecubit da S.r.l. in S.p.a. è stato deciso dopo una attenta analisi del contesto e considerando i rischi e le opportunità, rimanendo coerente con le proprie finalità e la direzione strategica. La trasformazione comporterà diversi benefici di carattere economico-finanziario, maggiore elasticità economica data dall’autonomia patrimoniale; altri vantaggi sono valutabili anche in termini di trasparenza nella gestione, possibilità di quotazione ai mercati ristretti, possibilità di emissione obbligazioni e predisposizione nell’attingere al pubblico risparmio e di attrarre eventuali finanziatori. Consentirà investimenti diversificati e la convenienza per eventuali futuri programmi sociali.

Ecubit, con tale operazione intende dotare l’azienda di nuove risorse, favorire future opportunità di crescita; in particolare l’aumento di capitale sociale e la trasformazione in S.p.A. aumenteranno la visibilità e l’appetibilità dell’azienda dando maggiore peso e maggiore importanza sul mercato.