Coronavirus e l’impegno di ECUBIT per far fronte all’emergenza
In una situazione di emergenza del tutto nuova, anche il Gruppo Ecubit ha adottato delle misure di contenimento della trasmissibilità del virus e salvaguardia dei propri dipendenti, così come raccomandato e richiesto a tutta la popolazione italiana.
Allo stesso tempo rimane invariata la volontà di garantire il proseguimento delle attività e lo sviluppo del business dei nostri clienti e partner, ricorrendo a soluzioni di smartworking e adottando presidi utili a favorire lo svolgimento del lavoro agile.
Il Gruppo si impegna a comunicare costantemente ai propri dipendenti e clienti le novità in merito alle soluzioni adottate, ai processi in corso e a quelle che sono le pianificazioni future, affinchè sia trasparente e chiaro il messaggio di presenza, forte proattività e mantenimento di alti standard di lavoro.
Ogni Divisione del Gruppo ha intrapreso iniziative utili a garantire il proseguimento delle attività nel dettaglio:
AREA Administration & Finance:
Abbiamo adottato da tempo il sistema di Firma Digitale in grado di sottoscrivere documenti velocemente, passando esclusivamente attraverso il web. Tutto il processo avviene in digitale evitando qualsiasi contatto e mantenendo elevati gli standard di invio e ricezione delle informazioni documentali.
AREA Human Resource:
Utilizzando piattaforme di video call e video meeting, i candidati vengono contattati telefonicamente e selezionati, eliminando la necessità di presenza fisica nelle nostre sedi, esclusivamente attraverso il web. Possiamo coinvolgere nella selezione dei candidati più referenti contemporaneamente, accedendo da remoto e partecipando in gruppo allo screening della risorsa.
AREA Business Development:
L’utilizzo di piattaforme online, consolidato da tempo, permette lo scambio rapido di informazioni, il passaggio di documenti, contratti e progetti senza compromettere l’attività commerciale, di sviluppo business e di avanzamento dei progetti.
AREA Marketing & Communication:
Grazie a soluzioni di videochat, emaling, social network e videocall, viene garantito costantemente il flusso di informazioni per raggiungere le risorse del Gruppo e mantenere attivo il senso di presenza costante e di appartenenza aziendale.