Dal 2020 Ecubit ha intrapreso un percorso di formazione interna creando “l’Academy Ecubit” come occasione di sviluppo aziendale.

La progettazione e lo sviluppo di un’Academy è nata dall’esigenza di collocare la persona e il bisogno crescente di conoscenza al primo posto. Di conseguenza l’investimento nella formazione si è reso necessario per adeguarsi all’evoluzione del mercato e dei consumi, dove l’innovazione rappresenta la protagonista indiscussa.

La creazione di una scuola d’impresa ha permesso così il confronto tra strategie, metodologie e sapere per far crescere nuovi manager e futuri talenti.

  • Le classi della nostra Academy sono luoghi fisici e virtuali, di apprendimento e confronto;
  • le ore di formazione sono pensate per essere compatibili con le attività lavorative;
  • i corsi selezionati sono frutto di confronto e valutazione con i responsabili di team e con le più recenti richieste del mercato.

In un periodo storico così fortemente sfidante, l’Academy ci ha dato la possibilità di mostrare potenziali nascosti, non più limitati a corsi one shot, vincolati dalla formazione obbligatoria, ma soggetti attivi della Learning Organization, protagonisti indiscussi per il perseguimento della mission aziendale, per il raggiungimento degli obiettivi di business, per creare valore, per aumentare l’occupabilità.

I nostri numeri per il primo semestre 2021:

500 le ore di formazione in Fad

200 le ore di training on the job

19 i corsi a calendario

10 i tirocinanti in arrivo

Numeri destinati a crescere nel secondo semestre del 2021, perchè crediamo nella formazione e nella conoscenza, perchè “Knowledge is power” (Francis Bacon)