• DIGITAL TRANSFORMATION NEL MERCATO ICT

La Digital Transformation costituisce una delle sfide più impegnative che la società moderna sta affrontando per innovare il tessuto economico, sociale e produttivo.

E’ una iniziativa globale che ha l’obbiettivo di imprimere una significativa velocizzazione ed omogeneizzazione ai principali processi che scandiscono la nostra quotidianità nel rapportarci agli eventi della vita. In quanto tale è una sfida complessa che richiede al mercato ICT capacità, competenze di processo e tecnologiche e approccio fortemente innovativo nel dispiegare le best practises tecnologiche presenti sul mercato grazie alle eccellenze presenti nelle specifiche realtà.

  • L’INNOVAZIONE DELLA PA

Le Gare strategiche Consip, attraverso le quali si è sviluppata la spinta di innovazione della PA italiana hanno reso possibile l’implementazione di modello virtuoso in cui il portafoglio d’offerta globale di un player leader internazionale di mercato come IBM si integra con le specificità tecnologiche di PMI e Start up innovative, con l’obiettivo di accrescere la capacità complessiva di proposta.

  • LA COSTITUZIONE DI P@GILE E LA PARTECIPAZIONE DI ECUBIT

La costituzione della rete Pa@gile, che vede Ecubit presente con Sferanet, Soft Strategy Bit, Boxoclock e Camelot Biomedical Systems, supera l’occasionalità di alleanze tecnologiche finora viste, a vantaggio di un rapporto collaborativo stabile e ad elevata valenza strategica in cui poter esprimere e valorizzare la propria expertise.